La Mente al Cinema è una sezione del Festival del Cinema Indipendente di Foggia dedicata al mondo della psiche. Nata nell’ottava edizione del Festival del Cinema Indipendente di Foggia per offrire una prospettiva diversa, non politicizzata, meno concettuale e cognitiva bensì più empatica e coinvolgente sul mondo della psiche.
Il termine ultimo per candidare i propri lavori è l'8 Dicembre 2010 ed è possibile presentare 2 proposte per sezione.
"Mind" è dedicata ai lavori che trattano del rapporto tra cinema e psiche, sotto ogni sfaccettatura possibile e immaginabileSi possono inviare al massimo due lavori realizzati dal 2008 in poi. Non ci sono limiti di durata. Non verranno accettati lavori in cui la malattia mentale sia usata per giustificare violenza su se o su altri.
"HUMANITIES" tutto ciò che è medicina ma non è medico è dedicata ai lavori che trattano dell'umanizzazione della medicina e di tutto ciò che gravita intorno alla medicina ma non è medicina. Si possono inviare al massimo due lavori realizzati dal 2008 in poi. Non ci sono limiti di durata. Non verranno accettati lavori in cui la malattia mentale sia usata per giustificare violenza su se o su altri.
Dark Side (il lato oscuro dell'uomo meno la follia)
è dedicata ai lavori di genere (thriller, noir, horror, ecc...) che raccontano il lato oscuro e viscerale dell'uomo. Si possono inviare al massimo due lavori realizzati dal 2008 in poi. Non ci sono limiti di durata. Non verranno accettati lavori in cui la malattia mentale sia usata per giustificare violenza su se o su altri.
I lavori saranno promossi anche con un web streaming su Cinemadonia.it.
Per partecipare occorre iscriversi on line a questo gruppo e far arrivare i lavori in 5 copie dvd entro l'8 dicembre 2010 a:Associazione Stigmamente, viale Beccarini 38, 71043 Manfredonia, Italia
Per ulteriori info:direttore@stigmamente.it
cell. 349 1543854