D’Autore, il circuito di sale cinematografiche di qualità di Apulia Film Commission, si è aggiudicata l’esclusiva regionale del film "Kill me, please" del regista Olias Barco. La pellicola, in programmazione da venerdì 14 gennaio, sarà proiettata al Cinema Piccolo di S. Spirito a Bari (spettacoli alle 18.30, 20.30 e 22.30) e al Db D’essai di Lecce (spettacoli alle 19.15 e alle 21).
Vincitore del "Marc’Aurelio d’Oro" della Giuria per il miglior film al Festival Internazionale del Film di Roma 2010, "Kill me, please" è interpretato da Aurelien Recoing, Virgile Bramly, Daniel Cohen, Virginie Efira, Bouli Laners, Benoit Poelvoorde, Saul Rubinek, Zazie De Paris.
Medico all’avanguardia, il Dr. Kruger (Aurelien Recoing) vuole dare un senso al suicidio. Il suo sogno è creare una struttura terapeutica dove darsi la morte non sia più considerata una disgrazia, ma un atto consapevole svolto con assistenza medica. La sua clinica esclusiva richiama l’attenzione di un gruppo di strani personaggi, accomunati dal desiderio di morire: un famoso comico con un cancro incurabile, un commesso viaggiatore che cela sordidi segreti, un ricco erede lussemburghese, una bella ragazza con manie autolesioniste, un vecchio cabarettista berlinese dalla voce rovinata e un uomo che ha perso tutto nel gioco d’azzardo, moglie compresa.
Dopo essersi consultati con Kruger sulle motivazioni che li spingono a farla finita, ciascuno di loro ha diritto a esprimere un’ultima richiesta: un pranzo speciale con cibi e vini raffinati; una squillo; o qualche altra fantasia. Ma nelle isolate montagne dove il dottore ha inteso realizzare il suo sogno del suicidio perfetto, è ancora la Morte a decidere quando colpire. Commedia in bianco e nero, nerissima e irresistibile, grottesca e scorrettissima. Il primo titolo doveva essere Dignitas, che è il nome reale dell'associazione svizzera per l’eutanasia assistita.