Si aprono mercoledì 03 agosto le iscrizioni per la partecipazione ai workshop intensivi di aggiornamento per operatori del settore audiovisivo. I workshop sono organizzati dalla Fondazione Apulia Film Commission, in collaborazione con IITM – Istituto Italiano delle Tecnologie applicate alla Musica e MIDIWARE, leader italiano nella distribuzione di software e hardware per la produzione musicale.
Sono rivolti ai professionisti del settore audiovisivo ovvero, fonici di presa diretta, montatori del suono, sound designer e compositori per musica da film.
I workshop sono tenuti dai docenti dell’IITM, professionisti affermati sia a livello nazionale che internazionale, con esperienza più che decennale come tecnici del suono, performer elettronici, sound designer, orchestratori, compositori, produttori, sound engineer.
L’obiettivo è fornire agli operatori pugliesi un livello di conoscenza, competenza e abilità tali da potersi inserire nel migliore dei modi nel settore audiovisivo nazionale e internazionale.
I workshop, gratuiti e della durata di 4 ore ciascuno, si terranno al Cineporto di Bari dal 5 al 8 settembre 2011 secondo il seguente calendario:
➢ 5 settembre 2011: Tecnologie sonore a supporto del sound designing con Silvio Relandini e Renato Minichelli
➢ 6 settembre 2011: Dalla composizione alla session score: il ruolo dell’orchestrazione virtuale e la gestione notazionale elettronica con Silvio Relandini
➢ 07 settembre 2011: Il sonoro della presa diretta con Franco Liberati
➢ 08 settembre 2011: Tecnologie a supporto della post-produzione con Fabio Cerretti e Silvio Relandini.
Il 09 settembre 2011 sarà interamente dedicato ad approfondimenti.
Per iscriversi alle selezioni per la partecipazione ai workshop è necessario inviare una mail a productionguide@apuliafilmcommission.it allegando il proprio curriculum vitae professionale e specificando il corso a cui si è interessati.
E’ possibile richiedere l’iscrizione a più corsi.
La deadline per la presentazione della propria candidatura è martedì 23 agosto.
La selezione è a cura esclusiva dell’IITM - Istituto Italiano delle Tecnologie applicate alla Musica e i selezionati riceveranno comunicazione via mail entro e non oltre martedì 30 agosto 2011.