Per riassumere l’esperienza professionale realizzata al festival "Per il Cinema Italiano. Numero 0"- diretto da Felice Laudadio e organizzato dall’Apulia Film Commission-, i due fotografi ufficiali della manifestazione Gianni Cataldi e Pasquale Susca hanno voluto rendere omaggio al cinema italiano con la mostra fotografica "Italianmovie – Ritratti di Cinema Italiano-", la cui inaugurazione è prevista per giovedì 12 novembre alle 20 alla vineria "Il Pane e le Rose" a Bari (via Roberto da Bari, 128).
La mostra, realizzata con il patrocinio dell’Apulia Film Commission, è composta da 10 fotografie (formato 30x45), cinque per autore, in cui è riassunta l’esperienza dei due fotografi al festival barese.
All’inaugurazione, oltre ai due autori, saranno presenti Angela Bianca Saponari (BIF&ST 2010), Vito Attolini (critico cinematografico de La Gazzetta del Mezzogiorno), Francesca De Ruggeri (Docente di Semiologia del Cinema Università di Bari).
"Italianmovie – Ritratti di Cinema Italiano" sarà visitabile ogni giorno fino al 12 dicembre dalla 12 alle 15 e dalle 19.30 a mezzanotte.