E' stato assegnato a Domenico de Ceglia del "Gruppo FARFA - Cinema Sociale Pugliese" il "Premio Filming", nella seconda edizione dell'"Italian Film and Fashion Festival", con il cortometraggio "I lavoratori del mare". Al centro del cortometraggio è una rivolta di marinai sullo sfondo del tramonto di Molfetta, funestato da una scomoda eredità storica del passato e da un presente ignaro.
Patrocinato dall’assessorato al turismo del comune di Margherita di Savoia, dal MIBAC - Direzione generale per il Cinema e dal Ministero della Gioventù, con la collaborazione dell’Apulia Film Commission, con
questa seconda edizione del Festival nasce la sezione dedicata espressamente ai giovani, con l’intento di consacrare loro una parte significativa del Festival. Il Premio "Filming" ha l’obiettivo di offrire ai giovani una nuova opportunità di visibilità ed ingresso nel mondo dell’industria audiovisiva e cinematografica. Il vincitore del "Premio Filming" avrà l’opportunità di andare a visitare la realtà cinematografica Statunitense con viaggio a Los Angeles e visita agli Universal Studios.
Il cortometraggio "I lavoratori del mare" sarà proiettato il 4 agosto anche a Malesco per il "Malescorto - Festival Internazionale di cortometraggi", il 17 agosto a Specchia al "REC D - Rassegna europea del cortometraggio e del documentario", il 25 a Lecce per il "Festival del Cinema Invisibile".
E' inoltre possibile via web sostenere il lavoro in competizione per l'assegnazione dei premi Internet Audience ICFILMS Award (premio del Pubblico), e del ''20th Century Fox H. E.'' Internet Jury ICFILMS
Award (premio della Giuria), nel prestigioso festival ''I've Seen Films'' di Rutger Hauer.