Sono iniziate lunedì 18 Novembre le riprese del lungometraggio di genere dal titolo “Spring” prodotto dalla XYZ Films di Los Angeles. La produzione esecutiva è curata dalla casa di produzione milanese 9.99 Films di Luca Legnani e Fulvio Compagnucci.
I registi sono Aaron Moorhead e Justin Benson (autore anche della sceneggiatura), definiti dalle riviste specializzate in cinematografia di genere, gli enfant prodige del genere horror.
Il loro primo lungometraggio “Resolution” ha girato i maggiori festival internazionali, tra cui il Tribeca Film Festival. Le riprese sono iniziate a Polignano a Mare lunedì 18 Novembre e andranno avanti sino al 15 Dicembre. La location centrale è Polignano a Mare, ma gireranno anche a Conversano, Oria e presso gli scavi archeologici di Egnazia.
Protagonista è l’attore Lou Taylor Pucci, vincitore del premio della giuria alla Berlinale 2005 come miglior attore per il film Thumbsucker con Tilda Swinton e Keanu Reeves. L’attrice principale è Nadia Hilker, giovane stella della fiction televisiva tedesca.
Spring racconta la storia di un giovane americano che sta vivendo una delicata crisi personale, per venire a capo della quale decide di trasferirsi per un po' di tempo in sud Italia. Lì intreccia una relazione con una donna che nasconde però un terribile segreto.