L’Apulia Film Commission annuncia che iniziano oggi in Salento (Tiggiano, Corsano, Gagliano del Capo, Salve), per 5 settimane, le riprese del nuovo lungometraggio di Edoardo Winspeare “La vita in comune”, ambientato in una dimensione reale e fiabesca al tempo stesso.
Il film è prodotto dalla Saietta Film di Edoardo Winspeare, Gustavo Caputo e Alessandro Contessa con Rai Cinema e col sostegno dell’Apulia Film Commission ed è scritto dallo stesso Winspeare e Alessandro Valenti. Lo stesso team e quasi lo stesso cast che hanno decretato il successo di “In grazia di dio” al Festival di Berlino 2014, segnale forte dell’attaccamento alla sua terra e alle sue radici da cui trae forza il lavoro del regista.
La quasi totalità di cast tecnico, cast artistico e fornitori provengono dalla Puglia e importante sarà l'apporto e la sponsorizzazione di aziende locali che credono nei temi del film e nella vivacità culturale apportata nel territorio.
Il film diretto da Winspeare si avvale anche della scenografa Sabrina Balestra, il direttore della fotografia è Giorgio Giannoccaro, il montatore è Andrea Facchini e il produttore è Alessandro Contessa.
Il cast artistico, invece, annovera, tra gli altri, Gustavo Caputo, Celeste Casciaro, Claudio Giangreco, Antonio Carluccio, Davide Riso, Lamberto Probo, Giorgio Casciaro, Alessandra De Luca e Anna Boccadamo.