L’impegno civile di un giornalismo coraggioso che si oppone al degrado sociale e morale causato dalla criminalità. E’ il tema che si affronta nel film “Nomi e Cognomi”, opera prima del regista Sebastiano Rizzo che a partire da oggi, mercoledì 20, e per quattro settimane, si gira a Giovinazzo, in provincia di Bari.
Protagonista è l’attore Enrico Lo Verso, interprete di numerose pellicole italiane e internazionali, tra cui "Lamerica" di Gianni Amelio, "Hannibal" di Ridley Scott, “Baarìa” diGiuseppe Tornatore.
Interprete femminile è, invece, Maria Grazia Cucinotta, indimenticabile interprete de “Il postino” accanto a Massimo Troisi e anche presenza molto amata in opere internazionali come “007 – Il mondo non basta” di Michael Apted.
Prodotto dal giovane molfettese Corrado Azzollini per la pugliese Draka Production con la produzione esecutiva di Alessandro Contessa, il film è sostenuto da Apulia Film Commission con un contributo pari a 20.132,00 euro (Apulia Hospitality Film Fund) la cui ricaduta sul territorio sarà di 60.888,10 euro. La forza lavoro pugliese impiegata per la realizzazione dell’opera, tra cast e troupe, è di 38 unità.