Da lunedì 27 gennaio, tra Conversano, Monopoli, Polignano a Mare e Bari, iniziano le riprese del film “Noi siamo Francesco” di Guendalina Zampagni, con Elena Sofia Ricci, Mauro Racanati e Paolo Sassanelli. il film è sostenuto da Apulia Film Commission.
Una storia vera di disabilità non priva di elementi drammatici, ma in chiave di commedia con un coinvolgente lieto fine realmente accaduto. E’ il tema che si affronta nel film “Noi siamo Francesco” di Guendalina Zampagni che a partire da lunedì 27, e per quattro settimane, si gira tra Conversano, Monopoli, Polignano a Mare e Bari.
Protagonista femminile del film è Elena Sofia Ricci, protagonista maschile Mauro Racanati, il coprotagonista Gabriele Granito. Gli altri interpreti sono: Paolo Sassanelli, Mariolina De Fano, Luigi Diberti, Cristiana Vaccaro, Gelsomina Pascucci e Diletta Acquaviva.
Prodotto da Arancia Cinema di Aurelio Grimaldi, il film è sostenuto dal Ministero dei Beni Culturali e dall’Apulia Film Commission con un contributo pari a 65.425,60 euro (Apulia National Film Fund) la cui ricaduta sul territorio sarà di 327.128,00 euro. La forza lavoro pugliese impiegata per la realizzazione dell’opera, tra cast e troupe, è di 20 unità.