Iniziano oggi, venerdì 13 Settembre a Lecce, le riprese del lungometraggio musical “Walking on Sunshine”. Prodotto da Vertigo Films, con la produzione esecutiva Eagle Pictures, il film è diretto da Max Giwa e Dania Pasquini (gli artefici del successo di “Street dance 2 e 3”) e sarà girato interamente in Puglia tra Lecce, Nardò e Presicce.
Apulia Film Commission, grazie ai fondi destinati alle produzioni internazionali e alla forte attrattività dei servizi offerti, è riuscita ad intercettare la produzione inglese, che aveva già annunciato l’inizio delle riprese in Spagna. “Walking on sunshine” è una produzione dal budget stellare: 9 milioni di euro. Il contributo di Apulia Film Commission è di 100.000 euro di fondo Ospitalità e l’impatto economico sul territorio sarà di 1.690, 490 di euro.
Il film rappresenta il set più grandioso e impegnativo che la Puglia abbia mai accolto e il Cineporto di Lecce diventerà il cuore logistico di questa produzione titanica ospitando le prove costume di oltre 200 ballerini.
NOTE
“A volte riusciamo a dire le cose che sentiamo davvero solo in una canzone. Con un po’ di aiuto con i più grandi successi degli anni 80, WALKING ON SUNSHINE è un gioioso ed esuberante inno al cuore umano. Tramite i brani classici come Don’t You Forget About Me, It Must Have Been Love, e Faith, il film ci ricorda dell’importanza della famiglia e degli amici e ci parla di amore vero, audacia, idillio estivo, giorni solari e soprattutto, è un film di assoluto puro divertimento!”