L’Accademia del Cinema ragazzi di Enziteto e l’Apulia Film Commission comunicano che l’attore e regista Paolo Sassanelli sarà a Bari nel fine settimana, sabato 11 e domenica 12, per dirigere il suo secondo cortometraggio “Ammore”.
Prodotto dalla cooperativa sociale GET di Bari e dalla Mood Film di Roma, con il contributo dell’Apulia Film Commission, il film breve è tatto dal racconto di Andrej Longo “Non commettere atti impuri” ed è stato scritto da Sassanelli insieme alla sceneggiatrice Chiara Balestrazzi.
Dopo il successo ottenuto con il suo primo cortometraggio “Uerra”, presentato a Venezia nel 2011, candidato ai David di Donatello e vincitore di 42 premi su scala internazionale, Sassanelli torna dietro la macchina da presa per raccontare una storia dura e reale. Una giornata particolare vissuta da una bambina di dodici anni nel disperato tentativo di riconquistare un’infanzia negata; una giornata che non dimenticherà, sovrastata dal mondo degli adulti che non hanno volti, ma solo voci che risuonano dentro di lei.
Tutti pugliesi i capi reparto del film: Federico Annichiarico (fotografia), Maria Cascella (scenografia), Mario Bucci (aiuto regia), Valentino Giannì (suono) eccetto Sabrina Beretta (costumi). Per tutti i ruoli tecnici e per le maestranze sono stati coinvolti i ragazzi dell’Accademia del Cinema di Enziteto. Il corto sarà montato da Jacopo Quadri, montatore di Bernardo Bertolucci e Mario Martone. Il casting del film è stato curato dalla Oz Film di Francesco Lopez.
La produzione invita i giornalisti a visitare il set e a intervistare Paolo Sassanelli durante la pausa pranzo delle riprese: sabato 11 agosto alle 13.30 all’Accademia del Cinema, domenica 12 agosto alle13.30 in via Giulio Petroni 85/z e lunedì 13 agosto alle 14 in viale delle Regioni di fronte la Scuola Elementare Don Milani (info: 3316605075).