Il 1° ottobre 2007 sono iniziate in Salento le riprese del film:
"PIEDE DI DIO"
per la regia di Luigi Sardiello
con Emilio Solfrizzi, Filippo Pucillo, Rosaria Russo, Elena Bouryka, Antonio Catania e la partecipazione di Antonio Stornaiolo
Le riprese si svolgeranno a Corigliano d’Otranto, Melpignano e ai Laghi Alimini per una durata di 2 settimane.
Il regista, Luigi Sardiello, è di origine salentina. Pugliesi sono gli attori Emilio Solfrizzi, Antonio Stornaiolo e buona parte della troupe. Partecipano alle riprese anche i ragazzi della Scuola Calcio del Comune di Corigliano d’Otranto.
Produce Enzo Porcelli della ACHAB Film. Il film ha ottenuto il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, della Apulia Film Commission e del Salento Film Fund.
Il film racconta la storia di Michele, un osservatore per squadre di calcio che gira in provincia. Nel Salento Michele si imbatte in Elia, resta folgorato dal suo talento calcistico e vede in lui la soluzione di tutti i suoi problemi. Per la coppia inizia un viaggio nella grande città, nel mondo del calcio, ad affrontare i direttori sportivi onnipotenti e prepotenti, fino all'occasione del provino con una grande squadra, alla delusione finale ed al ritorno a casa di Elia. Michele, rimasto solo, decide di mollare tutto ed accettare un lavoro normale. Tornerà nel Salento a trovare Elia che continua a segnare senza mai sbagliare, perché a lui piace "giocare".
Emilio Solfrizzi: "2061" (regia Carlo Vanzina, uscita Natale 2007), "Love bugs" (sit-com), "La terra" (regia Sergio Rubini), "Agata e la tempesta" (regia Silvio Soldini), "Liberate i pesci" (regia Cristina Comencini), etc
Filippo Pucillo: "Nuovomondo" (regia Emanuele Crialese), "Respiro" (regia Emanuele Crialese).