Incontri di Cinema SNCCI - Lunedì 26 Maggio a Taranto

In virtù dei positivi riscontri e dell’entusiasmo manifestato dai partecipanti, proseguono su Taranto gli appuntamenti degli “Incontri sul cinema”, iniziativa a cura del Gruppo Puglia del Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani (SNCCI) realizzata in collaborazione con il Corso di Scienze della Comunicazione del Dipartimento di Formazione, Psicologia, Comunicazione dell’Università di Bari, con la Libreria Ubik di Taranto e il Circolo del Cinema “Dino Risi” di Trani.
Coordinatori degli incontri tarantini Gemma Lanzo e Guido Gentile saranno lunedì 26 maggio alle h. 18.30 nella libreria Ubik di Taranto (via Di Palma, 69) per parlare di cinema censurato. Un lungo escursus per raccontare il “ruolo” - e l’evoluzione - della censura cinematografica nel corso degli anni. Aneddoti, curiosità e ricostruzioni storiche legate ad alcuni film “maledetti”. Seguirà mercoledì 28 maggio alle h. 18.30 nella stessa sede una proiezione didattica.
Tutte le iniziative promosse e curate dal Gruppo Puglia del Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani non ricevono alcun finanziamento pubblico o privato, né i critici  ricevono compensi o rimborso spese per la loro prestazione d’opera.
 
Altre notizie e approfondimenti saranno pubblicate sulla pagina social del Gruppo Puglia del SNCCI (www.facebook.com/pages/Sindacato-Nazionale-Critici-Cinematografici-Italiani-Gruppo-Puglia), dove sarà possibile intervenire per eventuali feedback dopo gli incontri, proporre argomenti per i successivi appuntamenti o offrire spunti e disponibilità per estendere ulteriormente la rete di intervento territoriale.
Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero.