Giovedì 13 Maggio si inaugura il Cineporto presso le Manifatture Knos, in via Frigole 36 a Lecce, il Cineporto di Bari e gli uffici della Apulia Film Commission saranno chiusi per l'intera giornata.
A pochi mesi dall'inaugurazione del Cineporto di Bari in Fiera del Levante, finalmente apre il secondo polo dedicato alla produzione cinematografica.
Contemporaneamente, festeggiamo la riapertura delle Manifatture Knos, capannone della provincia di Lecce gestito dall'associazione Sud Est.
Alle ore 11.30 si svolgerà la conferenza stampa di inaugurazione del Cineporto alla presenza del governatore Nichi Vendola, l' assessore regionale alla Cultura e Turismo Silvia Godelli, il Presidente del Comitato di Coordinamento di "Sensi contemporanei" Alberto Versace, il Presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone, l’Assessore alla Cultura e Vice Presidente della Provincia, Simona Manca, il Sindaco di Lecce Paolo Perrone, per le Manifatture Knos Michele Bee, il Presidente di Apulia Film Commission Oscar Iarussi, il Vice Presidente della AFC Gigi De Luca.
Alle ore 12.30 la conferenza stampa del film "Senza Arte nè Parte" alla presenza del regista Giovanni Albanese, il produttore Lionello Cerri e gli attori Vincenzo Salemme, Giuseppe Battiston e Donatella Finocchiaro.
La sera, a partire dalle ore 21.30 si festeggia la riapertura delle Manifatture Knos e l'inaugurazione del Cineporto con il concerto degli Almaraima.
Vi aspettiamo!