Imaginaria Film Festival 8^ edizione

Sta per cominciare l'ottava edizione dell'Imaginaria Film Festival a Conversano dal 25 al 29 agosto nello splendido complesso di S. Benedetto, nel centro storico della "città d’arte".
Imaginaria 2010 è un progetto artistico a tutti gli effetti:
37 opere in concorso da tutto il mondo, un workshop gratuito di "cinema camminante" curato dagli artisti Francesca Cogni e Donatello De Mattia.
Si conferma l’appuntamento con Mutosonoro affidando la sonorizzazione dal vivo del capolavoro del muto canadese Back to God’s Country ai musicisti Nico Pasquini dei Buzz Aldrin e Mattia Lullini dei Cobra Experience e Nervous Kid.
Durante le cinque giornate verrà presentato il progetto video Immaginari di Confine di di Andrea Kunkl, Giuseppe Fanizza, Giorgia Serughetti e il libro di fotografia edito da Chiave di Svolta per Guidone/Puglia Factory "Cartoline dalle Puglie".
Adriano Smaldone, coregista di Cantos da terra e da Agua assieme a Francesco Giarrusso, introdurrà questo meraviglioso documentario girato nella zona di Tras os montes in Potogallo.
Verrà presentata la rivista free press Pool Magazine nello spazio del festival adibito a salotto di conversazione e bookshop gestito dallo staff della galleria e libreria d’arte Fabbrica Fluxus e dai designers di Moustache Style.
Infine verranno proposti due lungometraggi indipendenti italiani pluripremiati e di particolare interesse: Italian Dream e Fuga dal Call Center, alla presenza del produttore Gianfilippo Pedote, il regista di Fuga dal Call Center Federico Rizzo e il direttore di Sguardi di cinema italiano Michele Suma; tutti e tre componenti della giuria di qualità di questa imperdibile edizione di Imaginaria.

Infoline: 338 922 21 18
– www.imaginariafilmfestival.org
Una Produzione: Circolo del Cinema Atalante
Partner istituzionali: Regione Puglia, Provincia di Bari, Comune di Conversano, Università degli Studi di Bari