“Il Riparatore di Santi”, cortometraggio diretto da Luciano Parravicini, prodotto dalla Soc. Coop. UpArte, con la collaborazione e la partnership dell’ Apulia Film Commission, è stato selezionato dal Festival Pontino del Cortometraggio.
Il corto, un reportage su un giovane restauratore di statuine sacre – da qui l’appellativo di “riparatore di santi” appunto – sarà proiettato il giorno 14 Novembre, in occasione della terza giornata della kermesse pontina.
Ambientata in un quartiere popolare di Bari, la pellicola, tra i vincitori al Festival “InContatto 2013 - Miglior sceneggiatura” – scritta da Matteo Martinelli – narra la vicenda di Antonio, il quale, dopo un passato al limite della legalità, passa le sue giornate restaurando figure sacre, che pare assumano poteri miracolosi.
Il Festival, giunto alla sua X edizione, si terrà come ogni anno a Latina e prenderà ufficialmente il via il 12 Novembre alle 20:15 nella tradizionale sede del Teatro Moderno in via Sisto V, prevedendo cinque consecutive serate di cinema d’autore.