La Apulia Film Commission é lieta di comunicare la presenza dei film "Il passato é una terra straniera" e "I Galantuomini" in concorso al Festival del Cinema di Roma, dal 22 al 31 Ottobre.
"Il passato é una terra straniera" tratto dal bestseller di Gianrico Carofiglio é diretto da Daniele Vicari e interpretato da Elio Germano, Chiara Caselli, Valentina Lodovini e il pugliese Michele Riondino prodotto da R&C Produzioni di Tilde Corsi e Gianni Romoli, realizzato con il contributo della Apulia Film Commission e girato anche in Puglia.
"I Galantuomini" di Edoardo Winspeare, interamente girato in Salento con il sostegno dell’Apulia Film Commission é prodotto da Acaba Produzioni e Rai Cinema, ha come protagonisti Fabrizio Gifuni, Donatella Finocchiaro, Beppe Fiorello, Giorgio Colangeli, Marcello Prayer e Gioia Spaziani.
La vicenda narra la storia d’amore fra un magistrato, figlio di un’ottima famiglia leccese, e una ragazza figlia di contadini, ma cresciuti insieme. Si ritrovano dopo molti anni, lui è un uomo di legge, lei nel frattempo è diventata una criminale e ha sposato un affiliato della Sacra Corona Unita. La storia si svolge tra i primi Anni ‘70, quando i due protagonisti sono dei ragazzi, e gli Anni ‘90 quando si reincontrano.