L’Apulia Film Commission annuncia che il suo direttore Silvio Maselli, è stato eletto presidente nazionale dell’Associazione Film Commission Italiane. Per i prossimi due anni il neo presidente Maselli, sarà coadiuvato dai vicepresidenti Davide Bracco e Anna Olivucci, rispettivamente direttori delle Film Commission di Piemonte e Marche.
Il prestigioso incarico a Silvio Maselli, arrivato a distanza di quattro anni e mezzo dalla attivazione della film commission pugliese e due anni dopo aver ricoperto la carica di vicepresidente per l’Associazione Film Commission Italiane, suggella un meritato riconoscimento che gratifica ulteriormente il lavoro realizzato fino ad ora anche con le istituzioni nazionali.
Il nuovo coordinamento presieduto da Maselli, ha ottenuto la fiducia dell’assemblea sulla base di una strategia che punta al rilancio del ruolo sempre più importante nell’industria audiovisiva delle film commission, migliorando la qualità dei servizi erogati alle produzioni, rafforzandone la visibilità e centralità in un sistema produttivo internazionale che non può più fare a meno dei territori.
Lo scopo primario dell’Associazione nazionale, è la promozione dell’Italia come set per la produzione cinematografica e televisiva con particolare riferimento all’attrazione di produzioni internazionali.
L’organismo riunisce 19 Film Commission presenti su tutto il territorio italiano e rappresenta la categoria nei principali eventi di settore di rilievo nazionale ed internazionale.
Interlocutore principale di organismi e istituzioni nazionali (Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Cinecittà Luce, ICE, Enit, associazioni di categoria dell’industria audiovisiva), l’Associazione è presieduta da un direttivo composto dal presidente e due vice presidenti.
19 Gennaio 2012