L’Apulia Film Commission comunica che domani, giovedì 10 alle 12 nella sede del Cineporto di Bari alla Fiera del Levante, è convocata la conferenza stampa di presentazione del film "Il compleanno" di Marco Filiberti. All’incontro, oltre al regista, saranno presenti Agnès Trincal e Caroline Locardi, responsabili della casa di produzione Zen Zero.
Alle 10, invece, i giornalisti potranno assistere alla visione del film nella sala di proiezione del Cineporto.
Il film, presentato con successo in Selezione Ufficiale (Controcampo italiano) alla 66° Mostra del Cinema di Venezia, ha raccolto finora numerosi premi e riconoscimenti e sarà programmato nella sale a partire da venerdì 11 giugno.
Interpretato da Alessandro Gassman, Maria de Medeiros, Massimo Poggio, Michela Cescon, Christo Jivkov, Thyago Alves e con la straordinaria partecipazione di Piera Degli Esposti, il film racconta la vicenda di un gruppo di amici che affitta una magnifica casa sulla spiaggia per passare insieme l’estate. L’arrivo improvviso di David, figlio di Shary e Diego, scatena una tensione crescente che sembra travolgere tutti e in particolare Matteo, un affermato psicanalista, sposato con Francesca. Leonard, l’enigmatico e solitario zio del ragazzo, sembra intuire le cause del disagio, nascoste sotto uno strato sempre più spesso di omertà e ipocrisia. La vacanza segnerà indelebilmente il destino dei personaggi e svelerà il senso delle loro esistenze.