La Mediateca Regionale Pugliese dedica due pomeriggi al cinema di Pietro Marcello, ospite del laboratorio dal basso “Digital Heritage”.
In occasione della presenza a Bari del regista Pietro Marcello, che sarà in Mediateca Regionale Pugliese tra i docenti ospiti del laboratorio dal basso “Digital heritage”, la Mediateca stessa gli dedica due appuntamenti pomeridiani. Venerdì 14 novembre alle 19.00 sarà proiettato il film “Il passaggio della linea” (2007, documentario interamente girato sui e dai treni a lunga percorrenza che attraversano la penisola dal Sud al Nord e viceversa, non mai a terra; sabato 15 gli appuntamenti saranno due, a partire sempre dalle 19.00: “La bocca del lupo” (2009), racconto di amore e miseria tra gli indigenti e gli emarginati di Genova e a seguire “Il silenzio di Pelešjan” (2011) sul regista d'avanguardia Artavazd Pelešjan.
Il regista Pietro Marcello interverrà sia alle proiezioni di venerdì che a quelle di sabato e si intratterrà con il pubblico presente per rispondere a domande e curiosità sul suo lavoro.
Ingresso libero.