“Per aver affrontato coraggiosamente un genere inesplorato in Italia come il supernatural mystery, con un high concept dai profondi risvolti etici. Per aver trasformato un ascensore angusto in un universo alternativo”. Con questa motivazione i pugliesi Andrea Simonetti e Gaetano Colella si sono aggiudicati il prestigioso “Premio Solinas Experimenta Serie”, realizzato in collaborazione con Rai Fiction. I due autori pugliesi hanno vinto il premio per il progetto della serie tv “Upanddown” (titolo originale “Up&Down”).
“Siamo felicissimi e grati al Premio Franco Solinas e a Rai Fiction per questa grande opportunità – commentano Simonetti e Colella-. È stato un percorso formativo straordinario dove, con i nostri tutor Maddalena Ravagli e Monica Zapelli, abbiamo perfezionato il nostro progetto che oggi riceve questa bella opportunità. Lavoreremo per portare questa serie tv in Puglia, vista la grande attenzione nei nostri confronti da parte di Apulia Film Commission”.
Il Premio Solinas Experimenta Serie, consiste nella realizzazione di una puntata pilota della serie tv dei due autori pugliesi, con un budget massimo di 120mila euro messi a disposizione da Rai Fiction, che si assicura anche l’opzione per l’intera serie televisiva.