Il film "Housefull" del regista indiano Sajd Khan è in programmazione nelle sale indiane dal 30 Aprile scorso.
Girato nell’estate 2009 in provincia di Foggia (tra Mattinata e Vieste), il film si propone come dimostrazione tangibile della straordinaria vocazione al cinema e alla ospitalità dell’industria dell’audiovisivo da parte dell’intero Gargano.
A supportare l’uscita del film, l’Apulia Film Commission ha organizzato una campagna di comunicazione cineturistica in India finanziata con fondi dell’assessorato regionale al Turismo, in collaborazione con il tour operator Kuoni e con la società di produzione del film Nadiadwala Entertainment.
Questa uscita sul mercato indiano di un film Bollywoodiano, è la conferma del lavoro di espansione sui mercati stranieri, anche sotto l’aspetto del cineturismo, che l’Apulia Film Commission con la regione Puglia sta svolgendo con grande dedizione.
"Housefull", è la terzo progetto bollywoodiano realizzata in Puglia, prodotto da Nadiadwala Grandson Entertainment, importante casa cinematografica indiana con sede a Mumbai, produttrice dei maggiori blockbuster bollywoodiani, con l’apporto di Giulia Salvadori della Scrix Productions di Milano.
Tra i protagonisti della pellicola da girata in Puglia gli attori Akshay Kumar, Ritesh Deshmukh e Deepika Padukone, considerati in India alla stregua delle più importanti star cinematografiche mondiali.
Guarda il trailer e le foto della campagna pubblicitaria