Venerdì 9 marzo 2012, alle ore 17,30, l'Accademia è lieta di ospitare Giovanni Vernia, comico, attore e regista italiano, conosciuto dal grande pubblico per la sua ormai famosa parodia "Essiamonoi", uno spettacolo teatrale interpretato dal famoso personaggio Jonny Groove, che ha la sua notorietà massima nel programma televisivo Zelig: si tratta, come è noto, di un ragazzo tra l’ingenuo e lo stralunato, follemente innamorato della discoteca che frequenta per l’amore per il ballo, senza droga e senza sballo.
Accompagnato dal regista Paolo Uzzi, Giovanni Vernia presenterà il film "Ti stimo fratello", in uscita sul grande schermo il giorno stesso a Bari, presso il Multisala Showville di Mungivacca. Vernia è alla sua prima esperienza cinematografica, in veste di co-regista e attore protagonista.
Vernia nasce a Genova, da madre siciliana e padre pugliese e nella sua carriera conta anche una laurea in ingegneria elettronica, ma è la comicità a dargli il grande successo; nel 2010 è stato anche ospite a Sanremo, unico ospite comico invitato.