"Folder" il documentario autobiografico di Cosimo Terlizzi, giovane filmaker pugliese, è stato selezionato al festival del documentario sperimentale France Doc 2011 che si terrà a Parigi dal 5 al 10 maggio prossimo.
Il progetto Folder ha vinto nel 2009 la menzione della giuria di Nuove Arti, il concorso indetto dalla Fondazione del Monte con la Cineteca Bologna e il Mambo (museo d'Arte Moderna di Bologna).
Realizzato grazie anche al sostegno di Nadine Bruxelles, centro per le arti contemporanee, Folder ha vinto la menzione della giuria al Salina Doc ed è stato presentato in anteprima al Biografilm Festival.
Folder è l’archivio personale in cui Cosimo Terlizzi ha inserito i ricordi di un anno: video, fotografie e collegamenti via chat; l’archivio diventa un film. Attraverso questo archivio l’autore si muove alla ricerca della propria identità, del proprio luogo d’appartenenza, in una dimensione storica tesa e precaria. E' stato girato a Bitonto, Roma, Bologna, Foggia, Catanzaro, Milano, Bruxelles, Anversa, Berlino, Torino e Lione, dove la vita lo ha condotto.