Venerdì 15 aprile la cerimonia di premiazione delle opere in concorso al Foggia Film Festival.
Nel frattempo il FFF ha assegnato il primo riconoscimento speciale a Brenno Placido con il Premio miglior attore emergente.
Già designato, ambito panorama italiano, il Premio Miglior Cortometraggio al film ‘L’Anniversario’ di Mingo De Pasquale.
Assegnato a Brenno Placido il Premio Miglior attore emergente panorama italiano. Sabato 9 aprile, Sergio Rubini ha consegnato il riconoscimento al giovane attore. La motivazione: Per la freschezza e l’immediatezza della sua presenza scenica e per la versatilità delle sue interpretazioni.
Nel frattempo il Festival ha anche designato, nell’ambito delle sezioni speciali e altri riconoscimenti, il Premio Miglior Cortometraggio Italiano al film ‘L’anniversario’ di Mingo de Pasquale. Previsti premi alla carriera. La cerimonia di premiazione delle sezioni competitive Venerdì 15 aprile 2011, ore 20,30, presso la Città del Cinema, sala 3. Si accede con invito fino ad esaurimento posti da ritirarsi il giorno 15 aprile presso Info Point Citta' del Cinema, dalle ore 18,00.
Il Festival prosegue con Lezioni di Cinema: Mercoledì 20 aprile 2011, Michele Placido terrà lezione alla Scuola d’Arte Cinematografica de La Bottega dell’Attore. In serata l’attore sarà alla Città del Cinema per assistere alla proiezione del film ‘Vallanzasca Il fiore del male’. Nell’occasione riceverà il Premio 40 anni di Carriera dall’organizzazione del FFF.