In occasione del decennale il Festival del Cinema Indipendente di Foggia sarà anticipato dalla Festa del Cinema, sabato 20 e domenica 21 novembre presso il Quartiere Fieristico, orario continuato dalle ore 9.30 con ingresso libero.
Una festa per le famiglie con giochi e workshop, proiezioni di alcuni film e gli interventi di ospiti illustri: Sergio Rubini, Isabella Ferrari, Alessandro Haber e Max Gazzè.
I più giovani potranno invece cimentarsi nella realizzazione di una clip cinematografica indipendente, partecipando sia alle fasi di ripresa che a quelle di post produzione, con la riproduzione di un vero e proprio set.
La X edizione del Festival del Cinema Indipendente si terrà dal 22 al 26 novembre nel centro storico foggiano presso la sala Laltrocinema. La serata finale si svolgerà il 27 novembre al Teatro del Fuoco, con inizio alle ore 20.30.
Due le categorie cinematografiche in concorso: cortissimi e lungometraggi. Le proiezioni saranno accompagnate da interviste e dibattiti con i registi, gli attori e i produttori ospiti della manifestazione, senza dimenticare gli incontri con le scuole che avranno come filo conduttore la celebrazione dei 150 anni dell’Unità d’Italia.
Per tutte le informazioni, visitate il sito ufficiale del festival