Apulia Film Commission comunica che venerdì 19 febbraio al Cineporto di Bari (presso la Fiera del Levante), è previsto il secondo incontro del progetto "Fare Cinema", un ciclo di appuntamenti con alcuni specialisti del settore dell’audiovisivo.
Gli incontri, destinati a tutti gli aspiranti operatori del settore, offrono un quadro generale nelle varie aree dell’industria della cinematografia, attraverso l’esperienza di chi da anni lavora nel settore in ambito regionale, nazionale e internazionale.
Il secondo incontro di "Fare Cinema" vede protagonista Leonardo Angelini, location manager la cui esperienza è strettamente legata al cinema, alla televisione, ai cortometraggi, nonché alla pubblicità e ai videoclip.
Tra i suoi lavori maggiormente conosciuti ricordiamo per il cinema "Galantuomini" (2008), "Il Miracolo" (2003) e "Sangue Vivo" (2000) di Edoardo Winspeare, "La Bestia nel cuore" di Cristina Comencini (candidato all’Oscar 2006 come miglior film straniero), "Luglio ‘80" di Massimo Di Natale e "Il primo incarico" di Giorgia Cecere.
Leonardo Angelini ha lavorato anche alla realizzazione di alcuni videoclip di Caparezza e dei Negramaro, di spot pubblicitari per Fiat, Volvo, Barilla e Telecom.
I prossimi appuntamenti di "Fare Cinema" vedranno impegnati: Gianni Troilo, direttore della fotografia (26 febbraio), Francesco Lopez, casting director (5 marzo), mentre il 12 e 19 marzo si svolgeranno due incontri sul tema "Il mercato dell’audiovisivo" con Silvio Maselli, direttore di Apulia Film Commission.
Per partecipare agli incontri di "Fare Cinema" è sufficiente inviare una mail a cineportobari@apuliafilmcommission.it . Si accettano le iscrizioni fino a esaurimento posti.