VENERDI’ 5 MARZO ALLE ORE 18.00 AL CINEPORTO DI BARI, PER IL CICLO "FARE CINEMA", APPUNTAMENTO CON FRANCESCO LOPEZ, CASTING DIRECTOR - OZ FILM.
L’Apulia Film Commission comunica che venerdì 5 marzo alle 18 al Cineporto di Bari, è previsto il quarto appuntamento di "Fare Cinema", il ciclo di incontri con alcuni specialisti del settore dell’audiovisivo regionali, nazionali e internazionali. Gli incontri sono destinati a tutti gli aspiranti operatori del settore e offrono un quadro generale nelle varie aree dell’industria della cinematografia, attraverso l’esperienza di chi da anni lavora nel settore. Il quarto appuntamento vede impegnato Francesco Lopez, casting director della OZ Film.
Già regista televisivo, di videoclip, spot pubblicitari e cortometraggi, Francesco Lopez nel 2002 insieme a Rosemary Chimirri, dà vita ad un ambizioso progetto e crea una società di produzione e service cinematografico che promuove la Puglia intesa come set cinematografico a cielo aperto e come fonte inesauribile di professionalità in Italia e all’estero.
Dal 2003 si susseguono le produzioni della OZ Film che promuove autori, attori e registi locali diventando così vero e proprio trampolino di lancio per tecnici e artisti pugliesi. Come casting director Francesco Lopez ha lavorato con registi del calibro di Sergio Rubini, Alessandro Piva, Daniele Vicari, Rocco Papaleo e Nanni Moretti.
I prossimi appuntamenti di "Fare Cinema" vedranno impegnati: Silvio Maselli, direttore di Apulia Film Commission sul tema "Il mercato dell’audiovisivo" e Giovanni Troilo, direttore della fotografia ( appuntamento previsto per il 26 febbraio scorso e posticipato al 26 marzo prossimo). Per partecipare agli incontri di "Fare Cinema" è sufficiente inviare una mail a cineportobari@apuliafilmcommission.it. Si accettano le iscrizioni fino a esaurimento posti.
Bari, mercoledì 3 marzo 2010