A partire dal 12 Febbraio AFC ospita presso il Cineporto di Bari "Fare Cinema": incontri con gli addetti ai lavori dell'audiovisivo.
Gli incontri, destinati a tutti gli aspiranti operatori del settore, puntano a offrire un quadro generale nelle varie aree dell’industria della cinematografia, attraverso l’esperienza di chi da anni lavora con competenza e dedizione in questo settore in ambito regionale, nazionale e internazionale.
Un calendario decisamente articolato che si apre con un focus sulla Puglia, con interventi curati da professionisti pugliesi, per poi estendersi nel corso dell’anno a professionisti del panorama cinematografico nazionale e internazionale.
Il 26 Marzo si parlerà di fotografia con Gianni Troilo, direttore della fotografia e fotografo professionista.
Per partecipare agli incontri di "Fare Cinema" è sufficiente inviare una mail a cineportobari@apuliafilmcommission.it
Le iscrizioni sono valide sino ad esaurimento posti (96 + 2 per disabili)
Abbiamo ospitato:
Ivan D'Ambrosio, direttore di produzione pugliese da anni impegnato nel cinema e tv.
Tra i suoi ultimi lavori girati in Puglia: "U megghie pais" – documentario di cui è produttore (2009) e "Il primo incarico" di Giorgia Cecere, di cui è direttore di produzione.
Leonardo Angelini, location manager, tra i suoi lavori per il cinema: "Galantuomini", "Il Miracolo" e "Sangue Vivo" con E. Winspeare; "La bestia nel cuore" di Cristina Comencini (candidato all'Oscar 2006, come miglior film straniero). Ha lavorato anche per i videoclip di Caparezza e Negroamaro e per spot pubblicitari di Volvo, Telecom e Barilla.
Francesco Lopez, casting director.
Regista per la tv, pubblicità e corti, fonda la società di produzione e service cinematografico OZ Film. Come casting director ha lavorato per Sergio Rubini, Alessandro Piva, Daniele Vicari, Rocco Papaleo e Nanni Moretti.
Silvio Maselli, direttore della Apulia Film Commission, per un doppio incontro dedicato al mercato dell'audiovisivo.