Apulia Film Commission comunica che, venerdì 4 giugno alle 18 al Cineporto di Bari, è previsto l’incontro con l’attrezzista di set Gilberto Stendardo.L’appuntamento si inserisce all'interno del ciclo "Fare Cinema", una serie di appuntamenti destinati a tutti gli aspiranti operatori del settore cinematografico che offrono un quadro generale nelle varie aree del settore.
Gilberto Stendardo vanta una pluriennale esperienza nel settore cinematografico ove ha lavoratore come attrezzista di set in numerosi film quali: "Il primo incarico" (2009) di Giorgia Cecere, "Passing time"(2009), il cortometraggio interpretato da Giorgio Colangeli, Simonetta Gorga, Maria Barbara Piva e Fabio Massimo Amoroso diretto da Laura Bispuri, che ha conquistato il David di Donatello 2010, "Fortapasc" (2008) di Marco Risi, "Galantuomini" (2007) di Edoardo Winspeare, solo per citarne alcuni.
Gilberto Stendardo ha lavorato come attrezzista di set alla realizzazione di numerosi spot pubblicitari per Fiat, Audi, Alfa Romeo, Mitsubishi, Telecom Italia, Mulino Bianco ecc.
Gilberto, attualmente, è impegnato sul set della serie televisiva in sei puntate "Una Musica silenziosa", prodotta dalla Casanova Multimedia per RAIUNO, con la regia di Ambrogio Lo Giudice, girato in Puglia.
Il prossimo appuntamento di Fare Cinema è previsto per venerdì 11 giugno alle ore 18 al Cineporto di Bari e vedrà impegnato il fotografo di scena, Pasquale Susca. Per partecipare agli incontri di "Fare Cinema" è sufficiente inviare una mail a cineportobari@apuliafilmcommission.it. Si accettano le iscrizioni fino a esaurimento posti.