Da oggi nelle sale con Distribuzione Indipendente, “WAX: We Are the X”, opera prima di Lorenzo Corvino prodotta da Vengeance in collaborazione con Rai Cinema e con il patrocinio dell’Apulia Film Commission. Tra gli interpreti Jacopo Maria Bicocchi, Gwendolyn Gourvenec, Davide Paganini, special guest star Rutger Hauer, Jean-Marc Barr, e con la partecipazione straordinaria di Andrea Sartoretti e Andrea Renzi.
“WAX: We Are the X” è un road movie generazionale che mescola avventura, romanticismo e thriller, per raccontare la condizione precaria dei trentenni di oggi, la cosiddetta Generazione X: milioni di persone senza punti di riferimento o certezze per il futuro, in perenne lotta per definire sé stessi e il proprio ruolo nel mondo. Girato in soggettiva in quattro nazioni diverse, spesso con l’ausilio di smartphone, l’opera prima di Lorenzo Corvino è stata definita dall’Huffington Post di Los Angeles il primo “Self(ie)-Movie”, nel duplice significato di film indipendente autoprodotto e di film che adopera una delle manie più in voga tra i giovani.
Tante le proiezioni e gli eventi speciali alla presenza del regista e del cast, che accompagneranno l’uscita del film nelle sale italiane. In Puglia, “WAX” è in programmazione ufficiale a Bari presso il Cinema Royal (da giovedì 31 marzo), a Cerignola presso il Cinema Roma (da giovedì 31 marzo), a Melendugno presso il Nuovo Cinema Paradiso (da giovedì 31 marzo), a Foggia presso il Cinema Laltrocinema (da giovedì 31 marzo, con evento speciale venerdì primo aprile alla presenza della produzione), a Orta Nuova presso il Supercinema Cicolella (da giovedì 31 marzo). Eventi speciali previsti anche a Brindisi presso il Cinema Impero (martedì 3 maggio, incontro con regista e produzione) e a Lecce presso il Cinema Massimo Multisala (venerdì primo aprile incontro con regista, cast e produzione). Nelle prossime settimane, “WAX” arriverà anche a Cassano delle Murge presso il Cinema Vittoria.
La programmazione completa (e costantemente aggiornata) del film è disponibile sul sito della distribuzione: www.distribuzioneindipendente.it/programmazione-wax-we-are-the-x/