Una favola moderna che racconta l’amore di due solitudini, è quanto si racconta nel film "Isole" di Stefano Chiantini, con protagonista Asia Argento, Ivan Franek, Giorgio Colangeli, Anna Ferruzzo, Paolo Briguglia e Alessandro Tiberi, in uscita nelle sale a partire da venerdì 11 maggio.
Prodotto dalla Obraz Film di Selvaggia Sada in collaborazione con Gianluca Arcopinto e con il sostegno di Apulia Film Commission, il film è girato in quattro settimane e mezzo interamente sulle isole Tremiti ed è stato presentato in vari festival internazionali, tra cui quello di Toronto, l’Italian Film Festival di Londra e l’omologo di Madrid.
"Isole" racconta l’incontro di due solitudini e la nascita di un amore fatto di timidi sguardi e approcci impacciati. Una storia surreale e romantica che matura sotto il tetto di una casa canonica sulle isole Tremiti.
È qui che per una serie di coincidenze si ritrovano a vivere insieme Ivan, Martina e don Enzo, personaggi particolari e in qualche modo borderline che daranno vita a divertenti, profondi e imprevedibili rapporti umani.
Con ironia e leggerezza vedremo nascere sotto i nostri occhi l’amore tra Ivan e Martina, un amore a cui si opporrà l’interesse e la cattiveria del mondo circostante, rappresentato da Wilma, la sorella del vecchio don Enzo. Proprio però nell’inaspettata alleanza dell’anziano prete – padre putativo della ragazza che, inizialmente "indignato" e spaventato dal loro amore finirà invece per parteggiare con i due – Ivan e Martina troveranno l’unica complice. Una complicità che legittimerà e darà dignità al loro amore.