Ultimi appuntamenti, per quel che riguarda le città di Bari e Foggia, con la rassegna, curata dal Circuito D’Autore di Apulia Film Commission, dedicata al cinema in lingua originale “English version. Again”, una finestra su quel cinema indipendente inglese, mai arrivato sui nostri schermi ed eccezionalmente fruibile in lingua originale, con i sottotitoli in inglese.
L’ingresso alla visione è gratuito.
Lunedì 11 il cinema ABC di Bari ospiterà, alle 19.00 e alle 21.00, la proiezione del film “Tyrannosaur” di Paddy Considine, con Peter Mullan, che poi sarà proposto giovedì 14 anche alla Sala Farina di Foggia (spettacoli alle 18.00 e alle 20.30).
Realizzato nel 2011, seconda esperienza dietro la telecamera dell’attore Paddy Considine – noto per ruoli in film quali “In America” di Jim Sheridan o “24 Hour Party People”, regia di Michael Winterbottom – “Tyrannosaur” racconta la storia di Joseph, un vedovo, disoccupato e alcolista, tormentato e autodistruttivo. L'incontro inaspettato con Hannah, imprigionata in un matrimonio infelice e violento, offre a Joseph una possibilità di redenzione. Tra i due nasce un legame di amicizia e amore, un legame che aiuterà entrambi a prendere coscienza di loro stessi e delle loro vite.
“English version. Again” proseguirà poi nelle città di Taranto e Lecce, rispettivamente al Bellarmino e al Db d’essai: al Bellarmino, lunedì 11 sarà proiettato “Submarine” (spettacoli alle 19.00 e alle 21.15), mentre al Db d’essai giovedì 14 ci sarà “Brighton rock” di Rowan Joffè (spettacoli alle 19.00 e alle 21.00).
Info www.dautore.apuliafilmcommission.it