L’Apulia Film Commission annuncia che il suo direttore Silvio Maselli, è stato eletto vice presidente dell’Associazione Film Commission Italiane.
Il neo-eletto direttivo, in carica per i prossimi due anni, è guidato dal presidente Maurizio Gemma, da Silvio Maselli, - direttore dell’Apulia Film Commission - ed Enrica Serrani - responsabile della Film Commission del Comune di Bologna - in qualità di vice presidenti.
Il prestigioso incarico a Silvio Maselli, arriva a distanza di due anni e mezzo dalla attivazione della film commission pugliese, a suggellare un meritato riconoscimento che gratifica ulteriormente il lavoro realizzato fino ad a ora anche con le istituzioni nazionali.
Lo scopo primario dell’Associazione è la promozione dell’Italia come set per la produzione cinematografica e televisiva con particolare riferimento all’attrazione di produzioni internazionali.
L’organismo riunisce 18 Film Commission presenti su tutto il territorio italiano e rappresenta la categoria nei principali eventi di settore di rilievo nazionale ed internazionale.
Interlocutore principale di organismi e istituzioni nazionali (Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Cinecittà Luce, ICE, Enit, associazioni di categoria dell’industria audiovisiva), l’Associazione è presieduta da un direttivo composto dal presidente e due vice presidenti.