Un articolo apparso oggi sul sito web del Corriere della Sera si occupa del film "Dreamland" di Sandro Ravagnani e fa cenno al finanziamento di ventimila euro accordato alla produzione dalla Fondazione Apulia Film Commission. Al riguardo, per completezza di informazione, la Fondazione tiene a specificare quanto segue.
La Fondazione Apulia Film Commission ha fra i suoi principali obiettivi la valorizzazione del territorio pugliese in ambito nazionale ed internazionale attraverso i prodotti audiovisivi.
La concessione di contributi, determinata dal rispetto di un rigoroso regolamento, tiene conto sia della visibilità che le opere in corso di realizzazione possono dare al territorio, sia delle ricadute economiche garantite dalle produzioni in termini di maestranze occupate, fornitori attivati e giorni di ripresa spesi sul territorio.
In riferimento al lungometraggio "Dreamland", si precisa che la produzione World Business, dopo avere consegnato una richiesta rispondente perfettamente a tutti i requisiti regolamentari, ha ottenuto un contributo di 20.000 euro nella terza sessione 2010 del Film Fund. Seguendo una prassi abituale, del finanziamento è stato attualmente erogato solo il 20% (pari a 4mila euro), mentre il restante 80% (pari a 16mila euro) sarà erogato, dopo i normali controlli, al momento della rendicontazione da parte della casa di produzione.