"Dove il silenzio fa molto rumore" è in programmazione nell'ambito "Evento Speciale Puglia Show" del XIV Festival Del Cinema Europeo - Lecce - venerdì 12 aprile ore 18,00, nella Multisala Massimo. Il cortometraggio, scritto e diretto da Rina La Gioia, con LANDO BUZZANCA, è stato prodotto da "La Misenscène Production", con il sostegno di Apulia Film Commission, in Associazione con la B.C.C. San Marzano di San Giuseppe, la partecipazione della Provincia di Taranto, il patrocinio morale del Collegio Provinciale Ostetriche di Taranto.
Le interpreti esordienti: Serena Guida, Daniela Di Benedetto, Rendy Marinò.
Fotografia di Toni Notarangelo, montaggio di Andrea Basile, musiche eseguite dal duo pianistico Danilo Panico e Palma Esposito,violinista Ida Pagliarulo, soprano Silvia Barletta.
Il film nasce come progetto di cinema civile "Per non morire di parto", per promuovere la cultura dei diritti umani: il diritto alla vita.
Sinossi del film: Costanzo, a seguito della morte di sua moglie, si ritrova nel duplice ruolo di padre e madre. Sopravvive dedicandosi a sua figlia Daniela, con l'incubo di doverle dire, un giorno, la verità sulla morte di sua madre.