"Distribuzione mon amour" è il tema del convegno organizzato dall’Apulia Film Commission in programma, venerdì 3 dalle 10.30, presso il Multiplex Santalucia nell’ambito della decima edizione del Festival del Cinema Europeo di Lecce.
All’incontro, moderato da Antonio Autieri (direttore della rivista Box Office), partecipano: Paolo Protti, presidente dell’Associazione Nazionale Esercenti Cinematografici (ANEC), Silvio Maselli, direttore dell’Apulia Film Commission, e i distributori indipendenti Mario Mazzarotto (Movimento Film) e Alessandro Contessa (BunkerLab).
La distribuzione e l’esercizio, croce e delizia del produttore, sono la parte finale e anche la più significativa della filiera del sistema industriale dell’audiovisivo.
La distribuzione di un’opera filmica, oltre a stabilirne la vita o la morte, determina l’esistenza di artisti e di tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di un film, così come offre al pubblico l’indispensabile possibilità di assistere a una esperienza unica.
Per questo l’Apulia FilmCommossion ne vuole parlare con i vertici del sistema associativo nazionale e con gli operatori del settore, anche allo scopo di presentare le attività che la Regione Puglia intende mettere in cantiere per sostenere il sistema distributivo e l’esercizio cinematografico regionali.