Venerdì 21 Maggio alle ore 19.30 presso il Cineporto di Bari, Dario Skepisi presenta "Ta d'adattà" diretto da Enzo Piglionica.
Tratto dal progetto musicale ‘Musicanima’ (etichetta- Helikonia) il brano simbolo del smooth Jazz di Puglia è diventato un videoclip promozionale per televisioni e cinema.
‘Ta d’adattà’ musicato con note brasiliane e scritto in prosa dialettale barese, è la provocazione estetica più intensa del cantautore barese. Il fatalismo presente nei pentagrammi carioca e le parole rabbiose dei meridionali diventano un atto di volontà cantato verso la vita.
Il corto (durata 3mn33sec), realizzato con il sostegno di Apulia Film Commission, viene presentato alla stampa italiana al Cineporto di Bari. La sceneggiatura e le sequenze sono più descrittive di mille parole.
Nell’anteprima europea a Londra, i critici musicali e cinematografici hanno immediatamente espresso giudizi illuminanti sulle fusioni dell’artista tra le aristocratiche semplicità culturali del sud America e quelle ancora poco conosciute della Puglia.
L’incontro con l’autore e il produttore Vito Schirone della "Novi New s.r.l.", sarà anche l’occasione per presentare al pubblico e alla stampa il tour estivo "Musicanima, perchè la vita è l’arte dell’incontro".
L'ingresso è libero sino ad esaurimento posti.