In occasione della pubblicazione in dvd de “La Nave Dolce” (Mustang Entertainment/Indigo), Lunedì 30 Settembre alle ore 18.30 il regista Daniele Vicari incontrerà il pubblico de La Feltrinelli di Via Melo 119 a BARI.
Ad un anno dal suo debutto sul grande schermo alla Mostra del Cinema di Venezia, dove ha partecipato come film fuori concorso e ha vinto il Premio Pasinetti, “La nave dolce” di Daniele Vicari arriva in edizione Dvd distribuito da Mustang Entertainment.
Daniele Vicari ha ricevuto lo scorso 7 settembre ad Otranto, tra gli altri riconoscimenti, anche il prestigioso Premio “Caravella del Mediterraneo” assegnato ai reportage per raccontare la solidarietà e le storie di guerra.
L’edizione Dvd de “La nave dolce” è accompagnata da un contenuto di approfondimento importante quale l’intervista al professor Franco Cassano (con sottotitoli in inglese) che offre una lettura in chiave sociologica di quello che è stato il più grande sbarco di massa nella storia del nostro Paese, oltre al trailer e al pressbook originale disponibile in italiano e inglese dove è possibile scoprire per ciascun testimone la storia successiva a quell'avvenimento. Inoltre, il dvd dispone di sottotitoli in inglese, in francese oltre che in lingua albanese.
Sul web: http://www.lafeltrinelli.it/fcom/it/home/pages/puntivendita/eventi/Bari/2013/Settembre/Daniele-Vicari-E-La-Sua-Nave-Dolce-.html
LA NAVE DOLCE è una produzione INDIGO FILM e APULIA FILM COMMISSION, prodotto con RAI CINEMA in co-produzione con SKA-NDAL PRODUCTION e in collaborazione con TELENORBA. Soggetto di Antonella Gaeta e Daniele Vicari, sceneggiatura di Antonella Gaeta, Benni Atria e Daniele Vicari, montaggio di Beni Atria, fotografia di Gherardo Gossi, musiche di TEHO TEARDO. Distribuzione Dvd CG HOME VIDEO per MUSTANG ENTERTAINMENT.