La “Global Game Jam” torna a Bari dal 31 gennaio al 2 febbraio

La “Global Game Jam” torna a Bari dal 31 gennaio al 2 febbraio

La Global Game Jam™ ritorna a Bari, con il patrocinio di Apulia Film Commission!

La Global Game Jam™ è un evento che si svolge annualmente in 890 sedi sparse per tutto il globo ed è dedicato a tutti coloro che sviluppano videogiochi, sfidandoli a realizzare un videogioco completo nell’arco di 48 ore secondo un tema prestabilito.

La terza edizione Barese della Global Game Jam™ è organizzata da Game Art Dev , con il patrocinio e il sostegno di Apulia Film Commission a supporto della produzione collaborativa di videogiochi quali opere multimediali.
Game Art Dev è un’Associazione di Promozione Culturale nata nel 2018 e dedita all’organizzazione di eventi e spazi di networking per tutti gli sviluppatori di videogiochi a livello professionale o amatoriale.

L’evento, unica sede in Puglia, è realizzato anche grazie al supporto di Spazio13, progetto vincitore del Bando ANCI di rigenerazione urbana dal voluto dal Comune di Bari, PM Studios, società operante nel settore del software interattivo d'intrattenimento, educativo, storico-ricostruttivo e multimediale e Marshmallow Games, startup nel settore del gaming per bambini.

L’appuntamento per la Global Game Jam™ partirà alle 15.30 di venerdì 31 Gennaio e si concluderà alle 18.00 di domenica 2 Febbraio, presso Spazio13 in via Colonnello de Cristoforis 8 a Bari.
La sede di Spazio13 sarà aperta per 48 ore e permetterà a tutti i partecipanti di rimanere anche durante le ore notturne. La partecipazione è gratuita: basta iscriversi come Visitatore o come Jammer sulla pagina dell’evento Eventbrite https://ggjbari2020.eventbrite.it