Torna in Puglia il film Spaccapietre di Gianluca e Massimiliano De Serio, giá presentato con grande successo in anteprima assoluta all'Arena 4 Palme di Bari il 9 settembre.
A partire da domani, giovedì 17 settembre, il film sarà in programmazione in quattro sale pugliesi: il Multicinema Galleria a Bari (Corso Italia, 15), il Cinema Sidion aGravina in Puglia (Via Bari, 33), l'UCI Cinemas a Molfetta (Via dei Portuali, 12) e ilCineTeatro Buccomino a Spinazzola (Corso Umberto I).
Molto stretto, infatti, è il legame con la Puglia: il film è stato girato per cinque settimane tra Bari, Spinazzola e Pulsano ed è stato realizzato con il contributo di Apulia Film Fund della Regione Puglia e con il sostegno di Apulia Film Commission. Il film, inoltre, ha visto l'impiego di maestranze e talenti pugliesi come Licia Lanera, Vito Signorile, Antonella Carone e il piccolo Samuele Carrino.
Presentato in concorso alle Giornate degli Autori della 77ma Mostra del Cinema di Venezia, Spaccapietre vede come protagonista uno straordinario e inedito Salvatore Esposito che interpreta Giuseppe, spaccapietre che dopo un grave incidente sul lavoro è disoccupato. È rimasto solo con il figlio Antò, da quando Angela, madre e moglie adorata, è morta per un malore mentre era al lavoro nei campi. Senza più una casa, è costretto a chiedere lavoro e asilo in una tendopoli insieme ad altri braccianti stagionali.