Apulia Film Commission annuncia che domenica 28 marzo è iniziata la lavorazione di "Da che parte stai", film interamente girato a Bari, con il contributo della stessa Film Commission, per la regia di Mario Bucci, Francesco Lopez e Pierluigi Ferrandini e la produzione della Oz film Srl di Bari, in associazione con il Laboratorio Orfeo.
La sceneggiatura del film è stata concepita per essere sviluppata da tre registi che, lungi dal firmare tre episodi distinti e concatenati, girano seguendo un proprio e distinto personaggio.
La storia segue il risolversi degli eventi legati alle vicende umane di tre ragazzi: una giovane coppia sposata composta da Nico e Manuela e dal fratello della ragazza, Enzo. La linea temporale comprende l’arco di tempo di una giornata in cui Nico verrà arrestato durante un inseguimento con la polizia, Manuela sarà fermata per aver tentato di commettere una rapina ed Enzo avrà colpito un uomo compiendo una sorta di salto nella gerarchia malavitosa. Il precipitare degli eventi in questi tre epiloghi sarà indipendente per ciascuna delle storie, che sono però strettamente interconnesse e inevitabilmente condizionate dal profondo sentimento di reciproco amore –odio tra la coppia ed Enzo.
Lo scenario descritto è quello di un microcosmo suburbano limitrofo alla realtà di una cittadina borghese, governato da regole spesso contrarie al concetto di legalità comunemente adottato.
L’obiettivo è ricondurre l’intera vicenda ad un contesto arcaico, primordiale e per questo universale, lontano da ideologie che implichino giudizi etico-morali sulle azioni dei personaggi.