Due appuntamenti speciali al Medimex di Bari, il Salone dell’Innovazione musicale, per il Creative Europe Desk Italia, lo sportello inaugurato lo scorso luglio presso la sede dei Cineporti di Puglia/Bari che promuove e facilita l’accesso delle imprese e degli operatori del settore ai finanziamenti comunitari all’interno del Programma Europa Creativa.
Il 30 e il 31 sono in programma due diversi workshop per i quali sono ancora aperte le iscrizioni. I lavori della giornata del 31 saranno eccezionalmente aperti da Corinne Rigaud della Commissione europea – Direzione generale per educazione e cultura (info e prenotazioni bari@media-italia.eu).
Il primo workshop, il 30 Ottobre dalle 16:30 alle 19:30 nella proiezioni di Cineporti di Puglia/Bari, sarà dedicato al Sottoprogramma Cultura di Europa Creativa: Marzia Santone e Maria Cristina Lacagnina del CED ITA Cultura – MiBACT presenteranno i quattro settori di finanziamento del Programma, con un focus speciale sui progetti di cooperazione europea. Dalle 18:30 alle 19:30 ci sarà, inoltre, un momento OneToOne in cui lo staff del CED ITA Cultura sarà disponibile per brevi colloqui individuali con il pubblico. È possibile prenotarsi per i colloqui il giorno stesso del workshop, presso il desk registrazioni, secondo la regola del “chi prima arriva, prima è servito”.
Il secondo workshop, il 31 Ottobre dalle 10 alle 13.30 nello stesso luogo, sarà dedicato al Sottoprogramma Media di Europa Creativa: Cristina Piscitelli e Andrea Coluccia del CED ITA Media di Bari presenteranno le principali forme di sostegno dedicate ai professionisti e agli operatori dell’audiovisivo, in particolare in materia di promozione, formazione, produzione, oltre il sostegno ai festival e alle azioni di audience development per accrescere le conoscenze e l'interesse, soprattutto dei giovani, verso le opere audiovisive europee. Su richiesta da parte dei partecipanti al workshop, sarà inoltre possibile fissare dei colloqui individuali con il Desk. È possibile prenotarsi per i colloqui il giorno stesso del workshop, presso il desk registrazioni.
Gli appuntamenti del Medimex arrivano a Bari dopo un periodo di grande attività del Desk che è stato presente nelle ultime settimane a Taranto per il Forum di Coproduzione Euro mediterraneo, a Palermo per gli Italian Doc Screening e a Roma al MEDIA Corner durante la Business Street del Roma Film Festival.
Scarica qui il programma:
Programma Europa Creativa_ Medimex