Terminata la procedura di selezione dei cortometraggi che parteciperanno alla fase finale del Festival Internazionale CORTODROME, evento dedicato al cinema breve giunto quest’anno alla sua 6a edizione, organizzato dall’Associazione Culturale il tre ruote ebbro di Locorotondo (BA) in collaborazione con l’Associazione Cinematografica CortiCorti di Fasano (BR) e realizzato con il contributo del Comune e della Banca di Credito Cooperativo di Locorotondo.
I 20 corti selezionati tra i circa 250 lavori pervenuti da 30 diverse nazioni saranno proiettati in lingua originale con i sottotitoli in italiano il 9 e 10 Luglio prossimi presso l’atrio della Scuola Marconi di Locorotondo a partire dalle ore 21.30.
Alla pellicola che più avrà destato l’interesse della giuria verrà assegnato il Premio della Critica. Oltre a Leo Palmisano, membro appartenente all’associazione organizzatrice il tre ruote ebbro ed a Alfredo Nardelli per corticorti ,la giuria sarà quest’anno composta dalla coordinatrice di direzione dell’Apulia Film Commission Raffaella Del Vecchio, dalla giornalista e sceneggiatrice Antonella Gaeta, dall’Assessore alla Cultura del Comune di Locorotondo Rossella Piccoli, dal direttore artistico del Murgia Film Festival Salvatore Ugo Di Gennaro, dal direttore artistico dell’Imaginaria Film Festival Luigi Iovine e da Giovanni Laterza del Locus Festival.
Prevista altresì l’assegnazione di un secondo premio che scaturirà direttamente dai giudizi del pubblico presente, attribuiti per mezzo di schede tecniche messe a disposizione ad inizio festival.
In prima visione e fuori Concorso il Cortometraggio "Mo Vengo!" realizzato dal collettivo Videomakers AUTOREVERSE FILMS
Ingresso libero
Per contattare l’organizzazione: A.C. iL tRe RuOtE eBbRo - largo Mazzini, 25 - 70010 Locorotondo (BA) - info@treruote.net - Tel: 339.3256055