L'11 e 12 Luglio si svolgerà la V edizione del festival internazionale del cortometraggio, Cortodrome a Locorotondo.
Il festival è organizzato dall’Associazione Culturale il tre ruote ebbro di Locorotondo (BA) in collaborazione con l’Associazione Cinematografica CortiCorti di Fasano (BR) e realizzato con il contributo del Comune e della Banca di Credito Cooperativo di Locorotondo.
Oltre 200 i corti pervenuti da circa 30 diverse nazioni, solo 20 i lavori selezionati per la fase finale del Festival Internazionale che avrà luogo alle ore 21.30 presso l’atrio della Scuola Marconi di Locorotondo (BA).
Per ogni serata è prevista la visione di 10 cortometraggi proiettati in versione doppiata o in lingua originale con i sottotitoli in italiano.
Alla pellicola che più avrà destato l’interesse della giuria verrà assegnato il Premio della Critica. Oltre a due membri appartenenti alle associazioni organizzatrici (Giuseppe Rosato per il tre ruote ebbro ed Achille Cofano per CortiCorti) la giuria sarà composta dal Direttore dell’Apulia Film Commission Silvio Maselli, dal compositore e produttore discografico Ivan Iusco, dallo sceneggiatore Rocco Messina e dal fotografo Beppe Ardito.
Prevista altresì l’assegnazione di un secondo premio che scaturirà direttamente dai giudizi del pubblico presente, attribuiti per mezzo di schede tecniche messe a disposizione ad inizio festival.
Per contattare l’organizzazione:
Associazione Culturale iL tRe RuOtE eBbRo -
Largo Mazzini, 25 70010 Locorotondo -
info@treruote.net -
339.7933077 / 349.3632832.