L’Apulia Film Commission comunica che, lunedì 3 febbraio alle 17.30 nelle Pinacoteca del Castello a Conversano (Sala Finoglio), è convocata la conferenza stampa di “Noi siamo Francesco” di Guendalina Zampagni, film in corso di lavorazione per quattro settimane tra Conversano, Monopoli, Polignano a Mare e Bari.
All’incontro interverranno, oltre alla regista Zampagni, il produttore Aurelio Grimaldi e gran parte del cast artistico, con Elena Sofia Ricci, Mauro Racanati, Gabriele Granito, Paolo Sassanelli, Mariolina De Fano e Luigi Diberti. Previsti anche gli interventi di Antonella Gaeta e Silvio Maselli, rispettivamente presidente e direttore di Apulia Film Commission.
Prodotto da Arancia Cinema con il sostegno dal Ministero dei Beni Culturali e dall’Apulia Film Commission, il film si basa su una vera storia di disabilità non priva di elementi drammatici, ma in chiave di commedia con un coinvolgente lieto fine. La regista, infatti, racconta in maniera delicata la “prima volta” di Francesco, un giovane ventenne privo di arti superiori fin dalla nascita.