L’Apulia Film Commission comunica che domani, giovedì 11 alle 12.30 nella Torre Civica a Cisternino (piazza Garibaldi), è convocata la conferenza stampa sul set del film “Le frise ignoranti” di Antonello De Leo e Pietro Loprieno.
All’incontro saranno presenti gli attori William Volpicella, Nicola Nocella, Davide Donatiello, Giorgio Gallo, Dario Bandiera, Rosanna Banfi, Eva Riccobono, i due registi, Antonello De Leo e Pietro Loprieno, il produttore Vanessa Ferrero e il neo direttore di Apulia Film Commission Daniele Basilio.
Il film racconta di un gruppo di amici musicisti (“Le frise ignoranti”) lanciati in un’avventura picaresca sulle strade della Puglia e della Basilicata, alla ricerca del padre del protagonista misteriosamente scomparso.
Prodotto dalla V Production, il film è stato finanziato da Apulia Film Commission con 213.712 euro (Apulia Hospitality Fund e Apulia National & International Film Fund) per una ricaduta totale sul territorio pari a 822.850 euro. Il film, le cui riprese sono in corso tra Bari e provincia, Brindisi e provincia e Matera, vede anche la partecipazione degli attori Francesco Pannofino, Rossana Sparapano, Federica Cifola, oltre alla partecipazione di Lino Banfi.