“La Signora delle Dodici Notti”, horror-fantasy girato in Puglia, sarà presentato alla stampa e proiettato in esclusiva assoluta al Cineporto di Puglia/Bari Fiera del Levante Lungomare Starita, Bari, nella sede dell'Apulia Film Commission, lunedì 17 marzo alle 10,00.
All'incontro di presentazione parteciperanno il regista, Giovanni Aloisio, il cast tecnico ed artistico ed il musicista-compositore Agostino Marangolo, componente del nucleo originario dei Goblin, storica band che ne ha realizzato le musiche.
Interamente girato in Puglia, nel territorio andriese, la novità di questo fantasy è rappresentata dal richiamo ad una figura dell'immaginario infantile, la Befana, qui trasformata in un'inquietante icona horror.
Forte del placet del maestro del brivido, Dario Argento, questo caleidoscopico horror fantasy pugliese, chiaro omaggio al cinema di genere degli anni d'oro, punta in alto, cercando di varcare i confini nazionali, nei festival più accreditati del settore.
L'autore Giovanni Aloisio, scrittore e saggista barese, all'esordio dietro la macchina da presa, è riuscito a costruire venti minuti di grande tensione e di forte impatto emotivo, grazie anche alla presenza di un eccellente cast, tutto pugliese.
Prodotto da Aloisio con Gianni Giotta, “La Signora delle Dodici Notti” ha ottenuto il patrocinio dell'Apulia Film Commission.