Giovedì 27 settembre alle ore 12 all’interno della Masseria in strada del Crocifisso 8, località Mungivacca (strada adiacente Ikea), è convocata la conferenza stampa sul set del cortometraggio “La carna trist” di Marisa Vallone, in corso di lavorazione da lunedì 24 per una settimana tra Bari e provincia, film di diploma degli allievi del Centro Sperimentale di Cinematografia (CSC) di Roma, triennio 2010-12.
Il film breve, ambientato nella Puglia degli Anni ‘50, è interpretato da Maria Stella Cassano (Lucia) e Franco Ferrante (Domenico), con la partecipazione di Tiziana Schiavarelli, Pinuccio Sinisi e Franco Minervino.
Prodotto da Centro Sperimentale di Cinematografia Production (CSC Production) con il sostegno di Apulia Film Commission, il cortometraggio racconta la storia di Lucia che si scontra con il pregiudizio e l’intransigenza di una religiosità che ha perso il contatto con le proprie radici.
La CSC Production, costituita nel 2008, oltre a produrre i cortometraggi degli studenti in corso, aiuta i diplomati a realizzare l’opera prima. Negli ultimi anni ha così prodotto i lungometraggi “Dieci inverni” di Valerio Mieli e “Mozzarella Stories” di Edoardo De Angelis. La società, inoltre, cura anche la visibilità dei film cosa che recentemente ha fatto presentando al festival di Cannes- Cinéfondation i cortometraggi “L’estate che non viene” di Pasquale Marino e Terra di Piero Messina. Nel 2011 ha portato in concorso al Festival di Locarno il corto “Il respiro dell’arco” di Enrico Maria Artale, del quale sta realizzando il film di debutto attualmente in fase di montaggio.