Scusandoci con i colleghi per la tardiva comunicazione, l’Apulia Film Commission in accordo con la casa di produzione Fandango, comunica che lunedì 3 alle 19.30, all’Hotel Hilton di Bari (Via Don Guanella 15, rione Poggiofranco) si terrà un incontro con il cast del film dal titolo provvisorio "Il giuramento di Ippocrate" le cui riprese iniziate oggi da Bari (3 e 4 maggio Aeroporto di Bari) proseguiranno dal 5 al 24 maggio nel basso Salento a Supersano (Le).
All’incontro è prevista la partecipazione del regista Lucio Pellegrini, il produttore Domenico Procacci, i due degli attori protagonisti: Stefano Accorsi, Vittoria Puccini e del Direttore della Apulia Film Commission, Silvio Maselli.
Il film diretto da Pellegrini (regista di "E allora Mambo", "Tandem" "Ora o mai più" e la fiction tv "I liceali"), si avvale anche dello scenografo Roberto de Angelis ("I liceali", "Riprendimi", "A+R Andata e Ritorno", "Non pensarci") e di Gianluca Chiaretti, organizzazione generale di film come "Baciami Ancora", "Gomorra", "Respiro", "L’Ora di religione", "L’Imbalsamatore", "L’ultimo Bacio".
"Il giuramento di Ippocrate" racconta la vicenda di Mario e Luca, amici da sempre. Si sono laureati in medicina insieme e si sono frequentati assiduamente fino a che non hanno conosciuto Ginevra, una giovane performer, bellissima ed elegante. Quando la ragazza sceglie di sposare Mario, le loro strade si dividono: Luca decide di partire per l’Africa ad esercitare in ospedali da campo, Mario diventa un medico di grande successo, un luminare della cardiochirurgia. Oggi, dodici anni dopo, Mario decide di partire per andare a raggiungere il suo vecchio amico in un ospedale perso nell’Africa Nera: un viaggio che nasconde una serie di segreti. Che cosa lo spinge nuovamente dall’amico? Un reale desiderio di trovare un senso alla sua esistenza e alla sua professione o un semplice desiderio di fuga da una serie di guai combinati in Italia? Nel momento in cui anche Ginevra raggiungerà quel campo sperduto nel nulla dell’Africa, tra i tre si riaccenderà quell’alchimia esplosiva che tornerà a segnare in modo indelebile le loro esistenze.